In questa prima lezione impareremo a esporre il nostro nome e a farne lo “spelling”
cioè a dire ogni lettera di esso una ad una.
Incominciamo subito.
Leggete attentamente questo
dialogo, non spaventatevi se all’inizio non lo capirete, siamo qui per
imparare.
Sarah: “Hello.”
Ms Eveline: “ Good morning!Are you a new student?”
Sarah: “Yes,I am.”
Ms Eveline: “ What’s your surname?
Sarah: “ It’s Watson.”
Ms Eveline: “ Can you spell that, please?”
Sarah: “ Yes, it’s W-A-T-S-O-N.”
Ms Eveline: “And what’s your name?”
Sarah: “ My name’s Sarah.”
Ms Eveline: “ Thank you and welcome.”
Ms Eveline: “ Good morning!Are you a new student?”
Sarah: “Yes,I am.”
Ms Eveline: “ What’s your surname?
Sarah: “ It’s Watson.”
Ms Eveline: “ Can you spell that, please?”
Sarah: “ Yes, it’s W-A-T-S-O-N.”
Ms Eveline: “And what’s your name?”
Sarah: “ My name’s Sarah.”
Ms Eveline: “ Thank you and welcome.”
Di questo dialogo, vi ho eseguito la maggior parte
dell’analisi grammatical e vi ho evidenziato concetti chiave utili all’apprendimento
di questa prima lezione.
Concentriamoci sul lessico essenziale, presente nel dialogo,che si utilizzano
spesso nella lingua inglese.
Per capire se hai
compreso i vari termini utilizzati
sopra, leggi questo piccolo dialogo
scritto esclusivamente con i vocaboli appena imparati.
A: “Hi,are you my new
classmate?”
B: “ Good morning dear, yes, I am. What’s your name?”
A: “My name is Angelica. And yours? What’s your name?”
B: “My name is Laura.”
A: “Nice to meet you.” *
B: “Nice to meet you too.”
*Suona la campanella, tutti si accomodano ai loro posti.
Ms Jons : “Hi, are you Angelica?”
A: “ Yes, teacher, I’m Angelica.”
Ms Jons: “And what’s your surname?”
A: “It’s Lord.”
Ms Jons: “Can you spell that, please?”
A: “Yes, it’s L-O-R-D.”
Ms Jons: “ Thanks.”
B: “ Good morning dear, yes, I am. What’s your name?”
A: “My name is Angelica. And yours? What’s your name?”
B: “My name is Laura.”
A: “Nice to meet you.” *
B: “Nice to meet you too.”
*Suona la campanella, tutti si accomodano ai loro posti.
Ms Jons : “Hi, are you Angelica?”
A: “ Yes, teacher, I’m Angelica.”
Ms Jons: “And what’s your surname?”
A: “It’s Lord.”
Ms Jons: “Can you spell that, please?”
A: “Yes, it’s L-O-R-D.”
Ms Jons: “ Thanks.”
*Piacere di conoscerti
Ricorda: Non importa se non capisci tutto, se ti concentri
su i vocaboli imparati capirai la maggior parte del discorso.
Esegui
la traduzione del seguente dialogo. Esercitatevi sulla scrittura e lettura.
A: “Ciao, mi chiamo Martina. Qual è il tuo nome?”
B: “Buon giorno, il mio nome è Sasha.”
A: “Piacere di conoscerti.”
B: “Qual è il tuo cognome?”
A: “è Johnson.”
B: “Potresti fare lo spelling per piacere?”
A: “Si, J-o-h-n-s-o-n.”
B: “Grazie, il mio cognome è Webbe.”
(Cliccando qui, potrai verificare ed ascoltare la correzione di questo esercizio.)
A: “Ciao, mi chiamo Martina. Qual è il tuo nome?”
B: “Buon giorno, il mio nome è Sasha.”
A: “Piacere di conoscerti.”
B: “Qual è il tuo cognome?”
A: “è Johnson.”
B: “Potresti fare lo spelling per piacere?”
A: “Si, J-o-h-n-s-o-n.”
B: “Grazie, il mio cognome è Webbe.”
(Cliccando qui, potrai verificare ed ascoltare la correzione di questo esercizio.)
Come ultima lezione per questa volta, per non immagazzinare
troppa roba insieme, affronteremo un argomento di grammatica essenziale.
I PRONOMI PERSONALI SOGGETTO
Utilizziamo esempi già svolti, lavoreremo sul dialogo di Angelica e scopriremo tutti i loro segreti.
Per quanto riguarda i pronomi noi conosciamo dall’italiano:
Utilizziamo esempi già svolti, lavoreremo sul dialogo di Angelica e scopriremo tutti i loro segreti.
Per quanto riguarda i pronomi noi conosciamo dall’italiano:
io
tu
egli
ella
esso
noi
voi
essi
tu
egli
ella
esso
noi
voi
essi
Individua nel dialogo i seguenti
pronomi inglesi:
I -> io you-> tu/voi it-> esso
I -> io you-> tu/voi it-> esso
A: “Hi,are you my new classmate?”
B: “ Good morning dear, yes, I am. What’s your name?”
A: “My name is Angelica. And yours? What’s your name?”
B: “My name is Laura.”
A: “Nice to meet you.” *
B: “Nice to meet you too.”
*Suona la campanella, tutti si accomodano ai loro posti.
Ms Jons : “Hi, are you Angelica?”
A: “ Yes, teacher, I’m Angelica.”
Ms Jons: “And what’s your surname?”
A: “It’s Lord.”
Ms Jons: “Can you spell that, please?”
A: “Yes, it’s L-O-R-D.”
Ms Jons: “ Thanks.”
B: “ Good morning dear, yes, I am. What’s your name?”
A: “My name is Angelica. And yours? What’s your name?”
B: “My name is Laura.”
A: “Nice to meet you.” *
B: “Nice to meet you too.”
*Suona la campanella, tutti si accomodano ai loro posti.
Ms Jons : “Hi, are you Angelica?”
A: “ Yes, teacher, I’m Angelica.”
Ms Jons: “And what’s your surname?”
A: “It’s Lord.”
Ms Jons: “Can you spell that, please?”
A: “Yes, it’s L-O-R-D.”
Ms Jons: “ Thanks.”
Ecco I pronomi al completo:
Una regola molto importante:
Il pronome personale soggetto va sempre espresso.
Quindi quando scrivo we are italian devo tenere sempre il soggetto , altrimenti la frase perderebbe senso e diverrebbe grammaticalmente erratta.
Pensiamo ad un verbo , ad esempio, che abbiamo già riscontrato nel dialogo e che faremo la prossima lezione: il verbo essere.
I verbi al contrario dell’italiano, nella loro forma al presente cambiano solo nella terza e prima forma singolare.
I am
You
are
He/she/it is
We are
He/she/it is
We are
You
are
They are
Notiamo che “are” si trova in quasi tutte le per-sone e se si scrive una frase senza
soggetto sarebbe intraducibile.
(?) are italian
we are italian
you are Italian
they are Italian
we are italian
you are Italian
they are Italian
La nostra lezione termina qui. Ripassate bene la lezione
ed eseguite gli esercizi che a breve vi pubblicherò .
Per qualsiasi domanda scrivetemi nei commenti.
Segue una piccola parte di lessico per eseguire gli esercizi al meglio.
nickname-> “Nomignolo” Saturday-> “Sabato” have-> “Verbo avere”
bithday -> “compleanno” Ticket-> “Biglietto” bicycle-> “Bicicletta”
Per qualsiasi domanda scrivetemi nei commenti.
Segue una piccola parte di lessico per eseguire gli esercizi al meglio.
nickname-> “Nomignolo” Saturday-> “Sabato” have-> “Verbo avere”
bithday -> “compleanno” Ticket-> “Biglietto” bicycle-> “Bicicletta”
Ciao, il tuo blog è bellissimo e molto utile. Questa lezione è stata utilissima. Aspetto gli esercizi. Thank you ♥
RispondiEliminaGrazie mille, sei gentilissimo/a. Presto pubblicherò gli esercizi. Grazie ancora. ♥
Elimina